

20 giu 2025
Rimini
INDIVIDUALI LC
ALLIEVE 5
Fierissime della nostra olimpina Rachele Mannisi che per il primo anno in questa categoria si classifica 31ª su ben 169 atlete; in più strappa il pass per la finalissima al cerchio dove si classifica 5ª migliorandosi di due posizioni dalla qualifica. Termina 15^ al C.L. ad un soffio dalla finalissima.
JUNIOR 1
Letizia Rangon con delle strepitose clavette accede alla finalissima nazionale dove conclude in 10^ posizione! Un risultato davvero inaspettato dato che è stato il suo primo anno in questa categoria, davvero fiere di te! Chiude in 39^ posizione AA su 131 ginnaste e 55^ al cerchio.
Bravissima anche la nostra Sofia Marino che con un esercizio al cerchio pulito ed espressivo si aggiudica la 21^ posizione. 35^ alle clavette a causa di una imprecisione e 43^ classificata AA su 131 ginnaste.
SENIOR 2
Sofia Franchi ad un soffio dalle finalissime di specialità!!! Davvero contente e fiere della tua tenacia e del tuo lavoro. Per lei 15^ posizione al cerchio a 0,10 dalla finale e 18^ al nastro. Davvero due grandi risultati visto l’altissimo numero di partecipanti. 26^ classificata AA su ben 142 ginnaste.
AVANTI COSÌ OLIMPINE
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
INDIVIDUALI LD
SENIOR 2
Chiara Gandola, al suo primo nazionale in questa categoria, riesce a concludere 2 esercizi senza perdite e con grinta!!! Bravissima Chiara, sei riuscita ad affrontare questa nuova sfida a testa alta!
AA 109^
Palla 50^
Cerchio 77^
Sara Cappelletti decisa e determinata commette una perdita all’esercizio alle clavette e termina il cerchio senza errori. Poteva andare meglio di sicuro ma la tua forza è non mollare mai ed essere già pronta per la prossima sfida!!!
AA 100^
Cerchio 49^
Clavette 53^
In una competizione disputata su due giorni interi con più di 150 ginnaste dello stesso livello e bravura, è davvero difficile riuscire ad emergere ed affermarsi!!! Brave ragazze che ci provate sempre e per la vostra grande passione di far ginnastica!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
INDIVIDUALI LB1
ALLIEVE 4 | Bravissime le nostre Olimpine che brillano in questa competizione
Elena Prandini campionessa italiana di categoria su ben 209 ginnaste, strappa entrambi i pass per le finali in prima posizione e se le aggiudica conquistando così il gradino più alto del podio anche nelle specialità corpo libero e palla.
Iris Trombetta si classifica 10ª AA e strappa i pass per entrambe le specialità. Migliorando di netto rispetto alla qualifica si posiziona al corpo libero come 4ª classificata e si aggiudica il titolo di vice campionessa italiana alle clavette!
ALLIEVE 5
Serena Capuano a causa di un piccolo errore in entrambi gli attrezzi scivola in 123ª posizione su 196 ginnaste (19ª alla fune e 73ª al cerchio)
JUNIOR 1
Chiara Sorrentino anche lei a causa di qualche imprecisione si posiziona 73ª su 123 ginnaste. (13ª al nastro e 28ª alla palla)
JUNIOR 2
Valentina Basile esegue degli esercizi impeccabili con entrambi gli attrezzi si posiziona 54ª su 92, sfiora la finale alla fune con l’11º posto e conclude 40ª al cerchio
SENIOR 1
Carlotta Forte con due prestazioni soddisfacenti si posiziona 41ª su 72 (23ª cerchio e palla)
In conclusione di queste gare, ci riteniamo molto soddisfatte dei risultati ottenuti, consapevoli che il nostro gruppo silver sia in netta fase di crescita e miglioramento, inevitabile qualche rammarico ma come ci è stato insegnato ‘non perdiamo: o vinciamo o impariamo’.
Al di là dei risultati ottenuti speriamo che questa esperienza venga custodita nei cuori delle nostre Olimpine come crescita personale e di squadra
Siamo molto fiere di voi.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
INDIVIDUALI LB2
JUNIOR 1
La nostra Elena Lasorte conquista il pass per la finale delle migliori 10 sia alla palla che al cerchio, chiudendo in 7ª e in 10ª posizione su 42 ginnaste.
JUNIOR 2
Emma Testoni con due buone prestazioni sporcate da qualche errore dovuto all’emozione chiude in 14ª posizione al cerchio e in 18ª posizione alla palla.
Nella stessa categoria Sara Zanoli chiude al 12º posto al cerchio e al 24º alla palla a causa di qualche errore di troppo.
Brave ragazze, avanti così!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
INDIVIDUALI LA
INDIVIDUALI LA2 | A5
Ottima gara per Aurora Marino che si aggiudica il titolo di vice campionessa italiana della categoria e ottiene entrambe le finali posizionandosi 3ª al corpo libero e 5ª alla palla!!! SUPER PROUD
INDIVIDUALI LA2 | A2
Grandioso risultato per Marissa Roncoroni che conquista entrambe le finali al corpo libero e al cerchio salendo sul 3º gradino del podio in entrambe le specialità. Si posiziona 6ª in classifica assoluta su ben 53 ginnaste. BRAVISSIMA MARI
INDIVIDUALI LA1 | A4
Bravissime Sveva e Sophia che per la prima volta partecipano a questo campionato nazionale. Ottengono rispettivamente la 21ª e la 22ª posizione in classifica generale, Sveva strappa anche il pass per la finale al corpo libero e si classifica 8ª!!!
Tutte ginnaste alle prime esperienze Nazionali che hanno dimostrato davvero tantissima grinta in pedana!!! DAVVERO FIERE DI VOI












































